P. William W. Santre

8 marzo 1934 – 9 novembre 2019
Provincia dell’Immacolata Concezione, Stati Uniti

Molto Reverendo William Walter Santre T.O.R., del Terzo Ordine Regolare Francescano della Provincia della Immacolata Concezione, USA che è morto sabato 9 novembre 2019 a Roaring Spring, Pennsylvania.

Era nato l’8 marzo 1934 in Maspeth (Queens) NY. Era figlio di William and Charlotte (Conklin) Santre.

William è entrato nella comunità francescana il 5 settembre 1952 e ha emesso i voti solenni il 17 luglio 1957. E’ stato ordinato sacerdote il 3 giugno 1961 nella Basilica del Santuario Nazionale dell’Immacolata Concezione, Washington, DC.

Padre William ha servito la Chiesa e la comunità francescana in molte funzioni, tra cui quelle insegnante nella scuola superiore presso il Seminario preparatorio francescano di Hollidaysburg, Pennsylvania e presso la High School della Cattedrale, St. Cloud, MN, di vicario parrocchiale presso la St. Veronica’s Church, New York, e Vicario parrocchiale e parroco nella Chiesa di Sant’Antonio, Johnstown, Pennsylvania, vicario parrocchiale nella Chiesa di San Giovanni Gualbert, Johnstown, Pennsylvania, nella Chiesa di Nostra Signora del Monte Carmelo, Altoona, Pennsylvania, e parroco della Chiesa di Sant’Antonio di Padova, Windber, Pennsylvania. Padre William ha servito la Provincia dell’Immacolata Concezione come Ministro provinciale, Vicario provinciale, Consigliere provinciale ed Economo provinciale. Al momento della sua morte risiedeva nel monastero di San Bernardino, Hollidaysburg, Pennsylvania.

William ha ora raggiunto i suoi genitori mentre è stato pianto da una cugina, suor Barbara Worn, SND, ancora vivente, e dalla sua Comunità Francescana

La messa del Funerale è stata celebrata il 15 novembre 2019 nella Chiesa di Nostra Signora del Monte Carmelo di Altoona, Pennsylvania. Essa è stata presieduta dal molto reverendo Padre Frank Scornaienchi, T.O.R., Ministro Provinciale, mentre il molto reverendo Padre J. Patrick Quinn, T.O.R. ha tenuto l’omelia. P. William è stato sepolto nel Cimitero della Comunità a Hollidaysburg.