All’età di 92 anni, sabato 12 dicembre 2020 a Hollidaysburg, Pennsylvaniasi è serenamente spento Il Reverendo Patrick A. Seelman T.O.R., frate francescano del Terzo Ordine Regolare della Provincia dell’Immacolata Concezione, USA,
Egli era nato il 3 giugno 1928 a Utica, NY, ed era stato battezzato con il nome di Ambrose. Era il figlio del fu Ambrose e della fu Grace (Daly-Schrader) Seelman.
Fr. Patrick era entrato nella Comunità Francescana il 5 settembre 1954 e aveva emesso i voti solenni il 6 giugno 1959. Era stato ordinato sacerdote l’8 giugno 1963 nella Basilica del Santuario Nazionale dell’Immacolata Concezione, Washington, DC.
Padre Patrick ha servito la Chiesa e la comunità francescana soprattutto quale parroco e vicario parrocchiale nelle parrocchie dell’Arcidiocesi di Minneapolis-St. Paul, MN, delle diocesi di Orlando, FL; Rochester, NY; Syracuse, NY, e di Altoona-Johnstown, PA. P. Patrick è stato anche Assistente Spirituale Nazionale dell’Ordine Francescano Secolare e Cavaliere di Colombo di quarto grado. In risposta alla chiamata del Concilio Vaticano II, ha anche servito per tre anni come missionario in Paraguay. Il suo ultimo compito è stato quello del Ministero della Preghiera presso il Monastero di San Bernardino, a Hollidaysburg. Al momento della sua morte risiedeva a Garvey Manor, Hollidaysburg, Pennsylvania.
Patrick è stato preceduto nella salita al cielo dai suoi genitori e dall’unica sorella, la fu M. Grace Seelman, OSF.
La messa funebre è stata celebrata presso la Cappella del Monastero di San Bernardino, Hollidaysburg, PA, il giovedì 17 dicembre 202. Il Reverendo Padre Frank Scornaienchi, T.O.R., Ministro provinciale, è stato il celebrante principale ed ha tenuto l’omelia. Alla messa è seguita la sepoltura nel cimitero comunitario dei frati francescani.