Corpus Izquierdo Barrero era nato il 10 giugno 1941 a San Pedro Manrique, Soria. Era figlio di Ruperto Izquierdo Morales e di Eufemia Barrero Castellanos. Era stato battezzato il 15 giugno 1941 e aveva ricevuto la Cresima il 2 maggio 1947. La sua famiglia era ricca di vocazioni al servizio della Chiesa. In essa si trovano religiosi e religiose sia di vita contemplativa che apostolica e un fratello era diacono permanente che, per molti anni, è stato missionario
Il 13 luglio 1958 a Vico aveva ricevuto l’abito francescano. Dopo l’anno di noviziato, passato nel santuario della Madonna della Cura, il 29 luglio 1959aveva emesso la professione temporanea mentre il 13 giugno 1965, a Roma, egli aveva emesso quella solenne e, nel 1966, sempre a Roma, era stato ordinato diacono. Il 13 agosto 1967, nel Santuario di Nostra Signora di Vico, era stato ordinato sacerdote dal vescovo Ángel Hidalgo di Jaca.
Aveva compiuto gli studi umanistici a Vico e a La Porciúncula e, nel 1960, aveva ottenuto il titolo di Baccalaureato superiore (lettere) presso l’Istituto “Ramón Llull” di Palma. Nel 1963, presso la Pontificia Università “Angelicum” di Roma si era laureato in Filosofia e Teologia e, nel giugno 197, si era laureato in Psicopedagogia.
Era stato Maestro dei Novizi nel 1972 e nel 1973, anno in cui, per la prima volta, il Noviziato si era adeguato a quanto stabilito dal documento pontificio “Renovationis Causam”. Dal 1973 al 1975 era stato membro della Fraternità del S. Niño de Cebú di Madrid in qualità di tesoriere.
Dal 1973 al 1977 era stato Definitore provinciale e, durante questo periodo, nel luglio 1975 era stato assegnato al Messico come Maestro dei Novizi per il primo noviziato tenuto in quel Commissariato.
Nel Capitolo generale del 1977 era stato eletto Vicario generale dell’Ordine, carica che aveva ricoperto per sei anni. Nell’agosto 1983 era stato inviato nuovamente in Messico come curato della Parrocchia della Divina Provvidenza di Moctezuma. Nel Capitolo del 1985 era stato eletto Custode Provinciale, Maestro dei Teologi e Ministro della Fraternità locale di San Francesco di Madrid. Nel 1989 era stato assegnato, quale Vicario della Fraternità e Rettore della Basilica, alla Fraternità di San Francisco de Palma. Nel 1997 èerastato assegnato alla Fraternità di La Porciúncula come responsabile della Chiesa, dell’Ospizio e della Solidarietà parrocchiale della parrocchia di Pil.larí.
Nel 2001 era stato assegnato alla Fraternità dei SS. Cosma e Damiano di Roma quale primo consigliere e segretario generale. Al termine del successivo Capitolo generale, era tornato in Spagna ed era stato assegnato alla parrocchia Santo Niño di Cebu. Nella Congregazione provinciale del 2009, era stato assegnato alla Fraternità-Parrocchia di San Francisco de Asís a Madrid dove aveva ricoperto l’incarico di Parroco. Nel 2013 era stato assegnato alla Fraternità Porziuncola e nella Congregazione provinciale del 2017 era stato assegnato all’Infermeria provinciale.
Padre Corpus era un religioso profondamente convinto dell’originalità del carisma francescano penitenziale del TOR. Ha aiutato molti religiosi della Provincia e le nostre sorelle contemplative a conoscere la storia e la spiritualità dell’Ordine. Si era dedicato con grande dedizione all’accompagnamento e alla direzione spirituale delle persone consacrate ed aveva predicato numerosi esercizi spirituali e giornate di formazione.
A causa di una complicazione intestinale che gli aveva provocato un’emorragia interna, era stato portato in ospedale dove, nel pomeriggio dell’8 luglio, ha incontrato Sorella Morte, spirando nel momento in cui riceveva, per mano del Ministro Provinciale, la santa unzione degli infermi. I funerali si sono svolti Lunedì 10 luglio e la sepoltura ha avuto luogo il giorno successivo nel cimitero di Palma di Maiorca cui sono seguite, nel pomeriggio, le esequie, celebrate nella chiesa di Nostra Signora degli Angeli della Porziúncola a Palma di Maiorca.