Fra John Patrick Calvey

28 aprile 1944 – 24 marzo 2021
Provincia del Sacro Cuore, Stati Uniti

Fra John Patrick Calvey, T.O.R. di anni 76, membro del Terzo Ordine Francescano Regolare della Provincia del Sacro Cuore di Gesù, dopo una breve malattia,  è morto mercoledì 24 marzo 2021 nel Convento di San Francesco al Monte Assisi a Loretto, Pennsylvania. Nato il 28 aprile 1944 a Scranton, Pennsylvania era figlio dei fu John Jennings e Kathryne (Dailey) Calvey. Fra John Patrick è entrato nel Terz’Ordine Regolare nell’agosto 1989 nel Convento del Monte di Assisi a Loretto, PA. Al termine dell’anno di noviziato aveva emesso i primi voti il 1 giugno 1991 e successivamente quelli solenni il 1 luglio 1995

Prima di entrare nella comunità francescana, egli ha insegnato per vent’anni insegnante presso la Valley Central High School di Montgomery, New York. Fra John Patrick ha servito in due parrocchie come assistente pastorale: la parrocchia di Nostra Signora della Misericordia a Hillsboro, Texas e quella del Sacro Cuore a Bradenton, Florida. Egli ha fatto parte del personale dell’Università Francescana di Steubenville in Ohio; è stato membro della facoltà della Bishop Egan High School e della Conwell-Egan Catholic High School di Fairless Hills, Pennsylvania ed è stato anche Economo locale nel convento di San Francesco di Loretto e in quello dello Spirito Santo in Ohio.

Aveva studiato all’Università di Scranton a Scranton, Pennsylvania, dove aveva conseguito la laurea in inglese e ha conseguito il dottorato presso il Clare College di Oxford in Inghilterra.  Aveva poi continuato gli studi presso la Washington Theological Union di Silver Spring, nel Maryland.

Fra John Patrick era il maggiore di sei figli, e lascia due sorelle, Mary C. Port, di Fort Myers, FL e Kathleen (Paul) McLaine di Easton, PA, tre fratelli, Francis (Joanne) di Whitney Point, NY, Joseph (Linda) di Binghamton, NY, e Christopher (Sharon) di Clarks Summit, PA, alcuni nipoti sia maschi che femmine e la sua comunità francescana.

Gli amici saranno ricevuti nella Cappella del Convento di San Francesco al Monte Assisi, Loretto, PA, lunedì 29 marzo 2021, dalle 16:00. fino alla veglia delle ore 19:00 La messa per la sepoltura cristiana della salma sarà concelebrata martedì 30 marzo 2021 alle 11:00 presso il convento di San Francesco al Monte Assisi sempre in Loretto, PA, e il Rev.mo Joseph Lehman, T.O.R., sarà il celebrante principale. Dopo la Messa, avrà luogo la sepoltura presso il Cimitero dei Frati Francescani, nel campus della St. Francis University, Loretto, PA.

A causa delle attuali restrizioni dovute alla pandemia da COVID, il servizio funebre sarà limitato alla comunità francescana e ai parenti stretti.