Fr. Lawrence J. Hilferty, di anni 67, della Provincia del Sacro Cuore, è morto improvvisamente giovedì mattina, 11 ottobre 2018 al St. Francis Friary-Mt. Assisi di Loretto, (Pennsylvania). Era nato il 12 marzo 1951 a Germantown (Pennsylvania), e battezzato nella Immaculate Conception Church, a Philadelphia (Pennsylvania). Figlio di Lawrence e Miriam T. McHale, ha frequentato la scuola elementare al St. Benedict Grade School di Philadelphia e si è diplomato nel 1970, presso l’Istituto Bishop McDevitt High School di Wyncote (Pennsylvania).
Il 27 agosto 1970, fece il suo ingresso nel TOR come postulante; ha iniziato il noviziato il 31 maggio 1971 nel Sacred Heart Monastery a Winchester (Virginia), professando i voti temporanei il 1 giugno 1972, e quelli perpetui il 1 giugno 1975 nella Immaculate Conception Chapel, a Loretto. Nel 1984 ha conseguito la laurea in Studi religiosi presso il St. Francis College di Loretto, laureandosi poi presso l’Università di Villanova (Pennsylvania).
Durante la sua vita francescana fedele, fr. Larry ha servito nel settore scolastico: ha fatto parte del personale del St. Francis College di Loretto, della scuola preparatoria St. Francis Prep, a Spring Grove (Pennsylvania) ed è stato membro del Consiglio della St. Francis University. Per trentatré anni ha insegnato nell’Istituto Bishop Egan High School – Conwell-Egan High School, a Fairless Hills (Pennsylvania). Questo liceo è stato molto a cuore di fr. Larry, lasciandosi coinvolgere in varie attività. È stato assistente spirituale regionale dell’OFS a Saint Katherine Drexel (Philadelphia). Attualmente faceva parte del personale della St. Francis University presso l’Ufficio della gestione dell’avanzamento e il centro per le relazioni esterne Dorothy Day Outreach Center.
Fr. Larry è stato preceduto nella morte da sua sorella Nancy Krause e lascia la madre, Miriam, e i fratelli Michael, Daniel, James, Thomas e Kevin, i nipoti e i suoi confratelli.
Gli amici sono stati ricevuti nella cappella del convento di San Francesco-Mt. Assisi di Loretto, martedì 16 ottobre 2018 alle 16.00; la veglia si è svolta alle ore 19.000; le esequie, presiedute dal M.R.P. Richard L. Davis, ministro provinciale, sono state celebrate il giorno dopo alle ore 11.00; al termine la tumulazione è avvenuta nel cimitero dei frati, nel campus dell’Università.